Mag
3
Ven
2019
INTORNO A UN TAVOLO PER PARLARE DI… TAVI @ Centrale Idrodinamica
Mag 3@1:00 pm–5:00 pm

INTORNO A UN TAVOLO PER PARLARE DI… TAVI

 

La stenosi aortica degenerativa è la valvulopatia più frequente nei paesi occidentali e pertanto la sua gestione è pane quotidiano per tutti i cardiologi clinici.
La sostituzione valvolare rappresenta l’unico trattamento capace di modificare la storia naturale della malattia.
L’introduzione della sostituzione percutanea ha permesso di estendere il trattamento a pazienti considerati ad elevato rischio chirurgico o inoperabili per concomitanti condizioni morbose.
Scopo di questo evento è l’aggiornamento per i cardiologi clinici su questa patologia e la conoscenza e standardizzazione dell’approccio diagnostico-terapeutico per i pazienti candidabili a sostituzione valvolare percutanea, che viene discussa nell’ambito di un Heart Team multidisciplinare e multiprofessionale.

ECM
L’evento 2007-249767 Ed. 1, con obiettivo formativo: “Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura” è stato accreditato ECM per n. 60 Medico Chirurgo: (Cardiochirurgia, Cardiologia, Continuita’ Assistenziale, Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, Medicina Generale (Medici di Famiglia), Medicina Interna), Infermieri, Tecnici di Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare, Tecnici di Neurofisiopatologia. Il Provider Qiblì srl (ID n. 2007) ha assegnato a questo evento n. 5 crediti formativi validi per l’anno 2019. Gli attestati con i crediti ECM ottenuti verranno consegnati successivamente, dopo la verifica della documentazione consegnata, e inviati direttamente dal Provider tramite e-mail entro 90 giorni dal termine dell’evento.

Scarica il programma

Compila il form di iscrizione