Mag
10
Ven
2019
VI Simposio Ortodontico Internazionale Alpe-Adria @ Hotel NH Venezia Laguna Palace
Mag 10@1:45 pm–Mag 11@5:00 pm

VI SIMPOSIO ORTODONTICO INTERNAZIONALE ALPE-ADRIA

Scheletal Class III Malocclusion: Overview and Integrated Treatments from Childhood to Adulthood

Il congresso è la sintesi dell’evidenza scientifica più accreditata e della gestione clinica dei trattamenti delle malocclusioni di III Classe dal bambino all’adulto. Nello svolgimento logico del Simposio si seguirà un percorso che include gli approcci clinici più classici fino alle più recenti procedure, senza tralasciare le implicazioni riguardanti la crescita, la funzionalità articolare e le specifiche tecniche. L’incontro è composto da un pre-Simposio in cui verranno trattati i concetti di base inerenti crescita, prognosi e opzioni terapeutiche classiche per le malocclusioni di III Classe, seguito da un Simposio in cui verranno presentate tutte le altre opzioni terapeutiche specifiche per ogni tipologia di paziente. In particolare, le relazioni saranno svolte da professionisti di fama internazionale nei rispettivi ambiti.

A CHI SI RIVOLGE IL SIMPOSIO
A tutti quelli che si occupano di ortodonzia e che intendono impostare la propria attività clinica sulla base dell’evidenza scientifica nelle malocclusioni di III Classe per mezzo di un’ampia gamma di protocolli clinici.

ECM
L’evento 1425-250242 Ed. 1 dal titolo: SKELETAL CLASS III MALOCCLUSION: OVERVIEW AND INTEGRATED TREATMENTS FROM CHILDHOOD TO ADULTHOOD con obiettivo formativo “Documentazione clinica. Percorsi clinico assistenziali diagnostici riabilitativi, profili di assistenza – profili di cura (3)” è stato accreditato ECM per massimo 200 partecipanti. Crediti assegnati: 7,7 per Odontoiatra e Medico Chirurgo (Chirurgia Maxillo Facciale)

Clicca qui per scaricare il programma

Clicca qui per inviare la richiesta di iscrizione

 

 

Mag
31
Ven
2019
XII CONGRESSO DI PATOLOGIA E CHIRURGIA ORO-MAXILLO-FACCIALE @ Aula Magna R. Levi Montalcini
Mag 31@8:00 am–5:15 pm

MEDICINE UNITED: THE GOAL OF CLINICAL PRACTICE

La patologia orale rappresenta l’anello di congiunzione tra l’odontoiatria e la medicina.
Quante volte il paziente ricorre a uno, due, tre consulti con specialisti differenti prima di ottenere una diagnosi corretta? Quante volte, noi stessi, ci troviamo di fronte a situazioni di difficile diagnosi o interpretazione? O percepiamo che ci manca qualche informazione per arrivare alla soluzione corretta? L’organizzazione di un percorso di collaborazione tra specialisti rappresenta la strategia più vantaggiosa per ottimizzare le risorse e ottenere un piano terapeutico adeguato in maniera rapida ed ergonomica.
Lo scopo di questa giornata è il confronto diretto dell’odontoiatra generico e del patologo orale, con specialisti di varie aree mediche, anche a partenza da casi clinici inusuali e complessi, al fine di comprendere i percorsi diagnostici più efficaci.
Nella prima parte della giornata, interverranno diversi specialisti che porteranno il proprio punto di vista riguardo a patologie specificamente riscontrabili nel cavo orale ma che frequentemente vengono, o prima o dopo, dirottate verso altre branche o che richiedono indagini a più livelli.
Nella seconda parte, casi clinici rari saranno il punto di partenza per una discussione più generica delle principali lesioni del cavo orale, frequentemente riscontrabili nella pratica ambulatoriale giornaliera.

Scarica il programma preliminare

(Il modulo di iscrizione sarà disponibile a breve)