La Miocardite nella Pratica Clinica – Overview a 360°

La miocardite è da sempre una sfida per il Cardiologo ed, in generale, per il Medico. La sua grande variabilità eziologica, fisiopatologica, di presentazione ed evoluzione clinica rende difficile la diagnosi e il management di questi pazienti. Pochi sono i trials prospettici e scarsi sono i registri multicentrici di grande numerosità su questo argomento con la conseguenza che i gap di conoscenza rimangono ampi, prevalentemente riguardo ai meccanismi fisiopatologici alla base della cronicizzazione della miocardite acuta in cardiomiopatia dilatativa.
Questo incontro pertanto si focalizza sulla miocardite nella pratica clinica, valutandola nelle sue principali sfaccettature, e focalizzandosi sulla stratificazione prognostica derivata dalla presentazione iniziale. Il connubio di casistica clinica e di relazioni specifiche tenute da esperti internazionali dell’argomento, che il Triveneto ha la fortuna di riunire, sarà utilizzato come strumento per trasmettere conoscenze e cercare di uniformare i percorsi diagnostico-terapeutici di questa malattia, cercando di inquadrarla nelle sue principali sfaccettature.

ECM (91-272357)
L’evento è riservato a 100 partecipanti ed ha ottenuto 6 crediti formativi.
Professioni: Medico Chirurgo. Discipline accreditate: Anatomia Patologica, Cardiologia, Cardiochirurgia, Chirurgia Vascolare, Ematologia, Geriatria, Medicina e Chirurgia di Accettazione e di Urgenza, Medicina dello Sport, Medicina Generale, Medicina Interna, Radiodiagnostica.

Scarica il programma

Compila il modulo di richiesta iscrizione