(…) a conclusione dei lavori dell’International Desk Forum, tenutosi a Gorizia l’8 e 9 marzo 2010, desidero esprimerLe il mio più vivo apprezzamento per il qualificato lavoro di organizzazione e segreteria congressuale svolto dal personale della Key Congressi in stretto coordinamento con il personale Informest, lavoro che ha contribuito in modo sostanziale all’ottima riuscita della manifestazione.
Sandra Sodini, Dirigente Responsabile, Organizzazione International Desk - Scenarios of Development in the Adriatic-Balkanic Area
(…) la ditta KEY CONGRESSI di Trieste ha svolto per oltre quindici anni, con serietà, affidabilità e professionalità, i servizi di traduzione, interpretazione simultanea e consecutiva da noi richiesti durante lo svolgimento del festival internazionale “Le Giornate del Cinema Muto” di Pordenone. La collaborazione, iniziata nel 1991, in occasione della X edizione delle Giornate, è stata da allora rinnovata annualmente.
Piera Patat, Segretario Generale Associazione culturale Le Giornate del Cinema Muto, servizio di traduzione e interpretariato per le Giornate del Cinema Muto – Udine
Tali servizi sono stati svolti egregiamente con comprovata professionalità e puntualità tanto da meritare i più vivi complimenti dalla ns. multinazionale Honeywell, sezione HR International.
Viviana Valci, Executive assistant Pittway Tecnologica srl – System Sensor Europe, collaborazione per Honeywell Annual European Council, servizi di interpretazione e impiantistica per la traduzione simultanea di diverse lingue quali inglese, francese, tedesco, ungherese, rumeno e ceco – Trieste 26-28 aprile 2006
(…) Abbiamo apprezzato la professionalità con cui la Key Congressi ha gestito le attività assegnatele, ossia il coordinamento con l’allestitore e con il ristoratore, nonché la cura relativa agli aspetti logistici per l’ospitalità dei nostri clienti/fornitori, per non parlare del servizio hostess assolutamente ineccepibile.
Andrea De Maria, Responsabile Marketing Principe San Daniele SpA, collaborazione inaugurazione nuovo stabilimento Principe – San Daniele del Friuli, 30 novembre 2006
(…) la scrivente Società si avvale dall’anno 2000 della collaborazione della Key Congressi Srl di Trieste. Per quanto attiene i servizi linguistici (traduzione, interpretariato, correzione bozze, editing), la Key Congressi ha fornito il servizio di traduzioni scientifiche da e per le lingue italiano ed inglese (testi di carattere medico) ed il servizio di interpretazione simultanea da e per le lingue italiano ed inglese in occasione di ciascuna delle edizioni annuali di APICE – International Symposium on Critical Care Medicine (congresso medico di rilevanza internazionale ed alto livello scientifico), sempre affidati a professionisti altamente qualificati. La Key Congressi si è inoltre distinta per professionalità e versatilità nel fornire servizi di segreteria (organizzativa, amministrativa, logistica) in occasione di convegni organizzati su tutto il territorio nazionale, dal nord-est (Trieste, Venezia Mestre) a Catania, incontrando la piena soddisfazione della scrivente Società.
Prof. Antonino Gullo, legale rappresentante APICE srl, organizzazione APICE International Symposium – Trieste 2000-2005, Venezia Mestre 2006-2007
(…) La professionalità, la competenza con cui ha gestito le attività hanno contribuito a rafforzare il prestigio della nostra azienda presso il mondo economico, finanziario, sociale, pubblico e politico. Tutti hanno apprezzato la cortesia, la prontezza, la puntualità e la disponibilità con cui sono stati assistiti i nostri ospiti durante tutta la manifestazione, indicatore di un’alta consapevolezza dei rapporti umani.
Silvano Tognoni, Direttore Amministrativo KING’s, organizzazione KING’s – Evento del Centenario – Vicenza, 7 settembre 2007
Il successo di pubblico e stampa del Convegno, la perfetta regia delle Cene e degli eventi culturali organizzati, insieme all’inappuntabile coordinamento di ogni singolo momento sono stati apprezzati da tutte le socie che hanno partecipato ai festeggiamenti. Era un incarico tutt’altro che semplice, lo sappiamo, Venezia è una città logisticamente e turisticamente complessa, ma KEY CONGRESSI lo ha gestito in maniera creativamente ineccepibile.
Mara Borriero, Presidente AIDDA Delegazione Veneto Trentino Alto Adige, organizzazione 35nnale AIDDA Friuli Venezia Giulia – Veneto – Venezia, 5-7 ottobre 2007
Desideravo con questa mia esprimere alla KEY CONGRESSI i più vivi ringraziamenti, anche a nome dell’intera Delegazione, per la grandissima professionalità profusa nell’organizzazione degli eventi del nostro 35nnale. Il successo di pubblico e stampa del Convegno, la perfetta regia delle Cene e degli eventi culturali organizzati, insieme all’inappuntabile coordinamento di ogni singolo momento sono stati apprezzati da tutte le socie che hanno partecipato ai festeggiamenti. Era un incarico tutt’altro che semplice, lo sappiamo, Venezia è una città logisticamente e turisticamente complessa, ma KEY CONGRESSI lo ha gestito in maniera creativamente ineccepibile.
Caterina Della Torre, Presidente AIDDA Delegazione Friuli Venezia Giulia, organizzazione 35nnale AIDDA Friuli Venezia Giulia – Veneto – Venezia, 5-7 ottobre 2007
(…) Dal 2005 la Key cura l’organizzazione del Corsi teorico-pratici finalizzati all’aggiornamento professionale di personale medico e tecnico (6 edizioni ogni anno). Tale rapporto di collaborazione è sempre stato molto soddisfacente sia per noi che per i nostri ospiti (docenti e discenti). Il lavoro della Segreteria Organizzativa è stato sempre svolto con puntualità, cortesia e competenza professionale.
Dott. Luigi P. Badano, responsabile Laboratorio Ecocardiografia, “S. Maria della Misericordia” di Udine, organizzazione Corsi Ecocardiografia presso l’AOU “S. Maria della Misericordia” di Udine – triennio 2005-2008
Lasciando la città di Trieste, desidero esprimere, anche a nome di tutti i componenti del Gruppo di Lavoro dello Stato Maggiore della Difesa, il più vivo ringraziamento per l’eccellente contributo prestato dalla società, tale efficienza ha determinato la completa riuscita dell’organizzazione del XXXIV Congresso Internazionale di Storia Militare. In particolare ritengo doveroso dover evidenziare la preparazione professionale e la capacità comunicativa manifestate dalle “collaboratrici”, che hanno saputo organizzare e risolvere anche le improvvise necessità sopravvenute durante l’evento. I positivi risultati maturati nelle varie attività svolte, rappresentano il migliore auspicio per quanti, in futuro, si avvarranno della Vostra collaborazione che ha rappresentato un fulcro di fondamentale importanza anche nei rapporti tra le istituzioni nazionali ed internazionali e tutti i partecipanti all’evento.
Col. A. (ter) SM Matteo Paesano, organizzazione XXXIV Congresso Internazionale di Storia Militare, Trieste, 31 agosto-1 settembre 2008
A conclusione dei lavori della 5a Conferenza nazionale sulle politiche antidroga e sui problemi connessi alla diffusione delle sostanze stupefacenti e psicotrope, (…) desidero esprimerLe il mio più vivo apprezzamento per il qualificato lavoro svolto dal personale della Key Congressi che, sotto la direzione della Cisalpina Tours, ha provveduto , con assoluta professionalità e cordialità, all’accoglienza, nella città di Trieste, degli oltre 1.200 intervenuti, tra ospiti, autorità e relatori.
On. Carlo Giovanardi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alle politiche per la famiglia, al contrasto delle tossicodipendenze e al servizio civile, organizzazione 5a Conferenza nazionale sulle politiche antidroga e sui problemi connessi alla diffusione delle sostanze stupefacenti e psicotrope, Trieste 12-14 marzo 2009
(…) Myself and my Council colleagues were greatly impressed by the support we received from Key Congressi and would have no hesitation in recommending them to any organisation planning a conference in Italy. I believe that their local knowledge and expertise combined with their international perspective make them excellent conference partners.
Edgar J. Jimenez MD, FCCM, President of the World Federation of Societies of Intensive and Critical Care Medicine, organizzazione 10th World Congress WFSICCM – Firenze, 28 agosto-1 settembre 2009
(…) They were extremely helpful and efficient, going to great lengths to ensure that arrangements were made correctly and accurately. They were a pleasure to work with and created an excellent working environment for organisation and management of the Congress. During the Congress they were always available and made sure that arrangements worked as planned. They also made sure that any last-minute arrangements and crises were dealt with efficiently and effectively. The meeting was well received by the delegates and I heard nothing but praise from invited speakers at the meeting.
Prof. Andrew Argent, President World Federation of Pediatric Intensive and Critical Care Societies, organizzazione International Meeting WFPICCS – Firenze, 28 agosto-1 settembre 2009
On behalf of the World Federation of Critical Care Nurses, I wish to congratulate and recommend Key Congressi as a conference organizing company with excellent credentials, experience, innovation and customer service. (…) Leading up to the congress, Key Congressi staff established simple and effective program structures, charts and plans. They established an effective communication strategy with organizers and officials of the relevant professional organizations throughout the world. (…) Key Congressi were patient, helpful, caring and supportive of all persons involved despite the many language and cultural barriers inherent in such a program. (…) The conference itself was an amazing success…. Great educational content, perfect technical assistance, excellent catering, clear sign-posting, efficient registration and information desk service and memorable social events throughout Florence resulted in an unforgettable experience by all who attended. I have no hesitation in recommending Key Congressi to any organization wishing to engage them as a professional conference or event organizing company.
Prof. Ged Williams, President of the World Federation of Critical Care Nurses, organizzazione 6th Annual Congress WFCCN at Firenze, 28th agosto - 1st settembre 2009